“I NOSTRI OBIETTIVI SONO QUELLI DI PROPORRE AI CLIENTI SERVIZI SEMPRE INNOVATIVI E PROFESSIONALI, CONTORNATI DA UN’ASSISTENZA ACCURATA E CONTINUATIVA.”

— Gruppo Ippocrate srl

Trasparenza

Nella seguente sezione Trasparenza sono pubblicati i dati e le informazioni previste dal Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, revisionato e semplificato dal Decreto legislativo n. 97 del 25.05.2016 “Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza, correttivo della legge 6 novembre 2012, n. 190 e del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, ai sensi dell’articolo 7 della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche”.

Fase pre-analitica:

Appropriate e documentate modalità di accettazione, prelievo, stabilizzazione, preparazione e conservazione dei campioni.

Fase analitica:

Lavoro analitico affidabile e ove possibile automatizzato in modo che gli errori casuali e sistematici non superino limiti accettabili. Applicazione di un sistema di verifica e controllo interno di qualità giornaliero su tutte le analisi; regolare partecipazione a programmi di verifica esterna di qualità inter-laboratorio a diffusione nazionale ed internazionale.

Quotidiane operazioni di manutenzione e taratura delle apparecchiature.

Addestramento del personale pianificato e controllato.

Conservazione, ove possibile, di tutti i campioni per una settimana in modo da poter ripetere o aggiungere in un secondo momento eventuali tests ulteriori.

Fase post analitica:

Applicazione di strette procedure che garantiscono la corretta attribuzione dei risultati agli utenti, la pronta segnalazione di risultati anomali, la registrazione e la gestione di eventuali problemi.

Affidabilità e tempestività della refertazione, presentata in modo chiaro e compatto, completa di messaggi interpretativi – se necessario- e in accordo con le esigenze cliniche e gli standard di qualità allo stato dell’arte.

Appropriata comunicazione con i medici curanti, in modo che i risultati siano interpretati e logicamente integrati nel quadro clinico del paziente, e che problemi inattesi o errori siano tempestivamente segnalati.

L’attività del Laboratorio è regolata da due principi generali:

1. L’interesse del paziente deve essere anteposto ad ogni considerazione di ordine economico o di convenienza personale ad ogni livello di decisione e di azione;

2. nessun risultato deve essere refertato senza aver contemporaneamente analizzato un campione il più possibile simile a quello del paziente, il cui risultato e l’intervallo di variazione analitica ammissibile, sia già noto in precedenza.

Il Personale del Laboratorio è continuamente aggiornato mediante il contatto quotidiano e continuo con la Direzione, l’impiego di libri, riviste, internet e la partecipazione a corsi ECM.

Con periodicità mensile e ogni volta che appaia necessario si effettuano riunioni generali per affrontare e risolvere eventuali problemi.

Consulta per intero il nostro verbale di riesame del Sistema Qualità

Bilancio

In base all’articolo 116 del TUIR, i soci, tutte persone fisiche, di Società a responsabilità limitata possono esercitare l’opzione (vincolante per un triennio) per la tassazione per trasparenza, in luogo della modalità ordinaria, secondo le regole stabilite dall’articolo 115 del TUIR.

Clicca qui per consultare il Bilancio d’esercizio di Gruppo Ippocrate srl

Liste d’attesa:

Gruppo Ippocrate srl è un laboratorio analisi chimico-cliniche privato pertanto la lista d’attesa è praticamente inesistente.

Il paziente può recarsi presso il nostro laboratorio ed eseguire le analisi cliniche nella stessa giornata.

Sia se si tratta di esami in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale (disponibili solo nella sede di Civita Castellana) sia per quelli in regime privato.

Per quanto riguarda il servizio di Prelievi Domiciliari la lista d’attesa non supera i 3 giorni.

Attività svolte dalla struttura:

Presentazione della struttura:

GRUPPO IPPOCRATE SRL

LEGALE RAPPRESENTANTE: COLOPARDI MARIA

DIRETTORE TECNICO: DOTT.SSA MARCELLINI ANNA MARIA

NUMERO AUTORIZZAZIONE:

DCA N. U00025 DEL 22/01/2015 – AUTORIZZAZIONE E ACCREDITAMENTO CIVITA CASTELLANA

DETERM. N.G16221 DEL 27/11/2017 – AUTORIZZAZIONE RONCIGLIONE

Gruppo Ippocrate

Via Francesco Petrarca snc

c/o Cittadella Della Salute

01033 Civita Castellana (VT)

Tel. 0761.514328

E-mail gruppoippocratesrl@hotmail.it

NUMERO AUTORIZZAZIONE E ACCREDITAMENTO: DCA N. U00025 DEL 22/01/2015

Gruppo Ippocrate Ronciglione

Via Caduti di Nassirya

01037 Ronciglione (VT)

Tel. 0761.628012

E-mail info@gruppoippocrate.it

NUMERO AUTORIZZAZIONE: DETERM. N.G16221 DEL 27/11/2017

La società nel corso dell’anno 2020 ha ricevuto aiuti di Stato e aiuti de Minimis soggetti all’obbligo di pubblicazione nel “Registro nazionale degli aiuti di Stato” di cui art. 52 L.234/2012

La società nel corso dell’anno 2021 ha ricevuto aiuti di Stato e aiuti de Minimis soggetti all’obbligo di pubblicazione nel “Registro nazionale degli aiuti di Stato” di cui art. 52 L.234/2012