Il Pannello Lipi Mamma è rivolto alla paziente in gravidanza che intende indagare a livello di analitico, se la condotta nutrizionale tenuta sia effettivamente adeguata per sostentare se stessa e il bambino in grembo; ed è seguito tramite un prelievo ematico con pungidito.
L’analisi cromatografica degli acidi grassi consente di valutare il livello della loro incorporazione nella membrana degli eritrociti. Già a partire dal primo trimestre di gravidanza e nella fase di allattamento si consiglia di procedere con l’analisi del profilo lipidomico eritrocitario che, agendo come test di screening, può mettere in evidenza eventuali inadeguatezze nutrizionali della gestante sulle quali il medico potrà intervenire consigliando alla donna lo stile alimentare più adeguato alla sua condizione e al benessere del suo bambino.
Il Pannello Lipi Mamma può essere eseguito presso il laboratorio analisi chimico-cliniche Gruppo Ippocrate e Gruppo Ippocrate Ronciglione, ed è in collaborazione con Diagnostica Spire.
Per maggiori dettagli la nostra segreteria è a disposizione al numero 0761.514328 o su whatsapp 347.6702359